Un artista per un vignaiolo
Versami da… è un progetto di residenza artistica per vigne; quella del 2019 è la sua prima edizione. Nato dalla voglia di unire la composizione artistica a un determinato modo di fare il vino, ha selezionato alcuni creativi tra cui musicisti, attori e videomaker, invitandoli a comporre nuove produzioni durante una breve residenza in una delle aziende di Gusto Nudo.
La Marca di San Michele, Pacina, Valli Unite, Bosco Falconeria e Rosmarinus sono le cantine ospitanti di questa edizione, terreno, natura e vignaioli sono un eccitante stimolo di creazione per gli artisti.
Durante il Festival la residenza prenderà vita sul palco, dove si esibiranno con brani originali ed immagini visive, frutto delle loro esperienze.
Dal blues alla sperimentazione percussiva, dalla sonorizzazione elettronica alla voce di un testo, "Versami Da…" svela l’approccio creativo della sperimentazione artistica e lascia che si incontri con quello del lavoro in vigna. Quando il suono della terra si insinua tra le vibrazioni di corde e la ricerca di un beat.
Artisti coinvolti:
Dove e Quando