Versami da suonare è un progetto di residenza musicale all'interno di aziende vitivinicole. Nato nel 2019 da un’idea di DiRF per Gusto Nudo, coinvolge etichette discografiche, musicisti e viticoltori per la produzione di nuove composizioni musicali al suono di natura.
Interpretare il lavoro in vigna e in cantina attraverso la musica sarà lo scopo di una residenza artistica di 3 giorni in alcune cantine selezionate: ogni musicista un vignaiolo. L’artista ospite, dopo aver lavorato tra marzo e aprile alla produzione di nuovi brani, racconterà la sua esperienza a Gusto Nudo Festival, presentando brani inediti e storie prodotte durante la residenza, in tre serate con degustazione diverse.
Queste le collaborazioni attivate per la realizzazione del progetto: Giungla (Radar Concerti) @ Cascina Barban (Val Borbera - Alessandria), Junior V (Django Concerti) @ La Calcinara (Conero - Ancona) e Tony Clepton @ Casa Vallona (Monte San Pietro - Bologna).
Versami da suonare guarda al mondo del vino e a quello della musica come un'armonica contaminazione culturale; un equilibrio tra profumo, gusto e suono.
C/o Locomotiv/D.L.F.
*Versami Da Suonare | degustazione performativa*
Junior V @La Calcinara
C/o Locomotiv/D.L.F.
*Versami Da Suonare | degustazione performativa*
Giungla @ Cascina Barban
C/o Locomotiv/D.L.F.
*Versami da Suonare | degustazione performativa*
Tony Clepton @ Casa Vallona
INFORMAZIONI:
Prenotazioni per Versami da Suonare - degustazioni performative:
Per informazioni varie: