LA MARCA DI SAN MICHELE

Azienda Agricola biologica, cert. IMC

 

“La nostra è la storia di tanti, la storia di Calzinaz che declamava: “Mio nonno fava i mattoni, mio babbo fava i mattoni, fazzo i mattoni anche me... ma la casa mia dov'è?”.I nostri nonni facevano vino, i nostri padri non avevano altra scelta che quella di aiutare a fare il vino, prima di intraprendere un’altra strada, la loro, e noi, i figli, noi non abbiamo aiutato nessuno a fare il vino, abbiamo preso direttamente un’altra strada, verso le città;. Poi siamo ritornati a fare il vino. Innamorati e curiosi della città, ma vogliosi di unirla alla bellezza di questa Marca. Si dice che il vento faccia il suo giro e così la vite, ma non è un giro di vite il nostro.

Ci piace fare il vino, ma più di tutto ci piace berlo e berlo in compagnia di amici, ancor meglio se viziati da musica, fumetti e fotografia o solamente da grasse risate.
Non vediamo il vino come fine ultimo, ma piuttosto come mezzo che ci ha sempre permesso di realizzare anche altro. In fondo, è solo vino quello che facciamo.”

 

LA MARCA DI SAN MICHELE, VIA TORRE 13, CUPRAMONTANA – AN –

www.lamarcadisanmichele.com

 

VINI IN DISTRIBUZIONE:

 

“CAPOVOLTO” VERDICCHIO CASTELLI DI JESI DOC CLASSICO SUP 2014(vino bianco)

 (Verdicchio 100%)

 Vino vegano

Abbinamenti: ravioli alle erbette, pesce al vapore o al forno, insalate, formaggi freschi

 

“PASSOLENTO” VERDICCHIO CASTELLI DI JESI DOCG CLASSICO 2013 (vino bianco) 

(Verdicchio 100%)                                             

Fermentazione e affinamento 9 mesi in botte grande, Vino vegano.

Abbinamenti: crudi di pesce e di carne, gnocchi al pesto, pesce alla griglia, crostacei, insalate di farro, quinoa e orzo con verdure dell’orto, ratatouille, parmigiana di melanzane o zucchine.