CHINATI VERGANO

 

Mauro Vergano è un’alchimista, anche se a vederlo non si direbbe. La prima impressione si ribalta totalmente dopo aver assaggiato uno dei suoi prodotti. Figlio (anzi nipote) della secolare tradizione piemontese di produzione di chinati e vermouth, subito dopo il pensionamento ha aperto la propria attività di produzione di vini aromatizzati; la massima attenzione per le materie prime, e il gusto innato per la “concia” dei vini originari gli ha fatto guadagnare in vent’anni di attività apprezzamenti in tutto il globo terracqueo.

N.B.

La produzione di Chinati Vergano è strettamente artigianale e limitata nei numeri, per poter meglio soddisfare le richieste dei clienti si consiglia di concordare con Gusto Nudo le forniture a livello semestrale.

 

CHINATI VERGANO, VIA BROFFERIO 106 ASTI, AT

 

VINI IN DISTRIBUZIONE

 

“AMERICANO” VERMOUTH TIPO BITTER (rosso)

Vermouth a base di vino Grignolino biologico (prod. Cascina Tavijn) con infusione di Assenzio, Scorze di arancia, Chinotto.

 Aggiunta di zucchero bianco di canna (20% vol.)

 

“VERMOUTH” VERMOUTH TIPO SWEET (bianco)

Vermouth a base di vino Cortese e Moscato biologici (prod. Cascina degli Ulivi, Bera) con infusione di Assenzio, Timo, Maggiorana, Basilico e Origano.

Aggiunta zucchero bianco di canna (20%vol)

 

“LULÍ” MOSCATO CHINATO (bianco)-(BOTTIGLIA 50cl)

Vino chinato a base Moscato d’Asti biologico(prod. Vittorio Bera) con infusione di corteccia di China, Scorze di agrumi, Cannella, Coriandolo. Aggiunta di zucchero bianco di canna (20%vol)

 

“CHINATO” NEBBIOLO CHINATO (rosso)-(BOTTIGLIA 50cl)

Vino chinato a base Nebbiolo (prod. Giuseppe Cortese

) con infusione di corteccia di China Calisaya e China Succirubra, Rabarbaro, Ginseng, Cannella, Cardamomo, Chiodi di garofano, Alloro. Aggiunta di zucchero bianco di canna (20%vol)